Dott.ssa Valentina Carnevali

Chi sono




Dott.ssa Valentina Carnevali psicoterapeuta a Modena




Sono una psicologa e psicoterapeuta libero-professionista, iscritta all’albo A dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna, n° 7864.


Sono laureata con lode in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova e specializzata a pieni voti in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la scuola Studi Cognitivi (sede di Modena). Ho perfezionato la mia formazione approfondendo la terapia EMDR (I e II livello) per la risoluzione di stati traumatici e legati a esperienze emotivamente stressanti e ho completato i tre livelli del training Dialectical Behavior Therapy (DBT) con il professor C. Swenson, incentrato sul trattamento del Disturbo Borderline di Personalità.


Attualmente lavoro come psicologa psicoterapeuta libero-professionista nel mio studio privato e presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di Modena, all’interno dei Centri di Salute Mentale cittadini. Più nello specifico, mi occupo di percorsi psicoterapeutici individuali rivolti a pazienti con diagnosi psichiatriche e faccio parte del Team Operativo preposto al coordinamento del progetto I.E.S.A. (Inserimento Eterofamiliare Supportato di Adulti con disagio psichico), fondato su una collaborazione tra Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di Modena, Servizi Sociali del comune di Modena e Associazione Rosa Bianca.


Ho lavorato come psicologa presso l’Associazione Rosa Bianca, sempre dedicandomi al progetto IESA.


Nell’ambito del mio percorso di specializzazione ho operato presso il Servizio di Psicologia Clinica Adulti e presso il centro di Salute Mentale dell’Azienda USL di Modena, occupandomi principalmente di disturbi d’ansia e dell’umore, difficoltà relazionali e disturbi di personalità; mi sono dedicata sia a percorsi individuali che di gruppo (per pazienti e familiari), con un focus particolare ai funzionamenti emotivamente instabili e disregolati.


Nel corso della mia formazione ho inoltre collaborato con vari servizi rivolti alla gestione del disagio psicologico e alla promozione della salute mentale, quali il Servizio Psichiatrico e di Neuropsichiatria infantile di Villa Igea, il Servizio di Neuropsicologia Clinica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e il Servizio di Psicologia Ospedaliera dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena.

 


Scrivimi una mail per essere ricontattato

Cliccando Invia si è presa visione dell'informativa sulla privacy

Oppure chiama direttamente al 333 1424057